Il “Foot Fetish” o feticisimo dei piedi è una parafilia che consiste nel provare attrazione sessuale nei confronti dei piedi. Questo tipo di feticismo, spesso stigmatizzato e preso in giro, è molto più diffuso di quanto si pensi.

PornHub Insights

Secondo quanto riportato da PornHub Insights, i più interessati al tema sarebbero gli uomini: i dati rivelano che questi hanno il 55% di possibilità di cercare l’argomento rispetto le donne. La fascia d’età più interessata al tema è compresa tra i 18 ed i 24 anni, abbastanza interessata invece quella tra i 25 ed i 34. Il termine è in se e per sé è 140esimo come parola digitata su Pornhub, tuttavia i contenuti ad esso correlati sono nettamente più richiesti: domina la classifica, la pratica feticista per eccellenza, il footjob (cioè la masturbazione con i piedi); segue poi “foot worship” e “lesbian feet“. Sono abbastanza ricercate anche le categorie crossover (o correlate): JOI, domination – slave, MILF. Lo Stato americano più interessato è il New Jersey, quello meno interessato il South Dakota.

Dati italiani e Google Trends

Passiamo però adesso, dopo questa breve introduzione, all’analisi del dato italiano. A livello nazionale, il genere non risulta tra i 10 più ricercati: secondo quanto riporta Esquire.com tra le primi dieci posizioni figurano per lo più elementi correlati alla lingua italiana, come dialoghi e amatoriale. I dati in questione non si riferiscono solo agli uomini, bensì anche alle donne. Ed è proprio tra queste che risulta più ricercate la categoria “feet“. La regione che vede questa parola nei suoi top trend è la Sicilia.

Ultimo dato interessante: i google trends. La parola “footjob” rispetto a “foot fetish” e “sega con i piedi” è nettamente la più cercata. Negli ultimi dodici mesi, non è mai scesa sotto il 55% rispetto le altre due. L’Umbria è la regione da cui proviene la maggioranza delle ricerche con la parola “footjob”. Si noti poi come tra le parole correlate più ricercate, al settimo posto figuri il sito tematico “Love Her Feet“.

La nostra top 5: 1° posto per Naomi Swann

Conclusa la parte dati, vediamo adesso la nostra top 5 attrici in tema. Al primo posto non poteva che esserci Naomi Swann. L’attrice americana risulta essere non solo una grande amante del genere, ma anche una delle più produttive sul fronte dei contenuti. I suoi piedi sono tra gli elementi di spicco del suo OnlyFans: ha girato sia scene di SOLO, che in coppia (etero e non) a tema. Basti pensare che su Love Her Feet vanta già 4 scene (di cui una con Brandi Love, una con Elsa Jean e una anale). I suoi piedi non hanno un difetto estetico. Il primo posto non può che essere suo.

2° e 3° posto a due star francesi

Medaglia d’argento invece per Ava Addams, seguita al terzo posto da Anissa Kate. Doppio podio quindi per la Francia. Le due attrici, famose per i loro seni molto prosperosi, sono certamente tra le star con i piedi più belli del mondo del porno. Anche per loro sono diverse le scene girate ed i post a tema sul loro OnlyFans. Ambedue le attrici, mostrano spesso su Twitter la loro pedicure, dimostrando di sapere l’interesse per il tema. Due sono le scene da citare necessariamente per fare capire il perché di questo podio: “Pot that Rod! Fucking feet and pussy on billiard table“, con Anissa e Kate e Kai Taylor per DDF Nework; “Ava’s Experienced Feet”, con Ava Addams e Bill Bailey per 21sextury.

4° e 5° posto: Jill Kassidy e Cory Chase

Al quarto posto troviamo Jill Kassidy, al quinto Cory Chase. Chiudono la top 5, da un lato una delle teen più brillanti del panorama mondiale, dall’altro una delle MILF più gettonate su PornHub. Non è un caso che la scena di Jill Kassidy, in cui sfoggia una pedicure di colore nero brillante, sia tra le scene più gettonate; così come non è un caso che i video del canale PH di Cory Chase siano tra quelli più visualizzati ed apprezzati.