Malena è indubbiamente fra le pornostar più d’impatto della storia italiana. Quantomeno nell’opinione pubblica: fin da subito, infatti, è stata sommersa di visualizzazioni e seguaci. Un’attrice che ancora prima di pubblicare la sua prima scena aveva già fatto parlare di sé mezza Italia, facendole da subito collezionare numeri di alto livello.
E la costanza nel tempo non è cambiata. Malena ha infatti costruito una fanbase fortissima ed altamente legata a lei, composta in gran parte proprio da donne: il suo mettersi in mostra e confrontarsi con il grande pubblico e in grandi palcoscenici si sono rivelate mosse che l’hanno proiettata in un mercato più ampio da cui attingere. Tutti conoscono Malena, tra questi molti hanno visto sue scene.
Il personaggio aiuta: innanzitutto parliamo di una donna più che di una ragazza, avendo lei intrapreso questa carriera solo dopo i 30 anni; lavorava nel settore immobiliare in Puglia; ha sempre mostrato il suo lato più istintivo ed umano. Una combinazione di fattori che l’hanno resa un’icona e che, grazie alla sua naturalezza, le hanno consentito di avere un seguito di fan impressionante sia a livello di numeri che di affetto nei suoi confronti.
Malena avrà un futuro nell’intrattenimento anche dopo la carriera nell’hard: perché la sua vera forza, in fondo, sono i fan che la supportano e supporterebbero (ormai) a priori, indipendentemente dal settore.
In tutto ciò va ovviamente ricordato anche la sua straordinaria capacità performativa: davanti alla camera, aldilà dei discorsi fatti, è una delle migliori in Europa: si è sempre concessa a scene di ogni genere, con varietà, entusiasmo e professionalità. Caratteristiche che l’hanno resa la Malena “Nazionale” per eccellenza.