A distanza di circa un anno torniamo a chiacchierare con Myriam D’Anna, una straordinaria sex content creator attiva su Instagram, OnlyFans e sul suo sito personale. Il suo fascino e la sua personalità magnetica le hanno permesso di conquistare rapidamente l‘attenzione di un vasto pubblico. In questa intervista, Myriam D’Anna ha deciso di condividere con noi il suo punto di vista sul ruolo delle agenzie per le content creator di OnlyFans.
Il tema delle agenzie per i content creator è un argomento caldo che spesso abbiamo affrontato nel nostro podcast. Oggi, siamo fortunati ad avere anche la testimonianza di Myriam D’Anna, una figura autorevole nel settore, per fornirci una panoramica approfondita su questo argomento. Myriam ha esperienza diretta nella gestione indipendente della sua carriera di sex creator e nella collaborazione con le agenzie. Siamo curiosi di sapere la sua esperienze e la sua opinione sul ruolo delle agenzie nell’ecosistema di OnlyFans. Per approfondire il personaggio di Myriam D’Anna potete recuperare la nostra prima intervista insieme.

L’ultima volta che abbiamo chiacchierato collaboravi con un’agenzia, ora ti gestisci da sola?
Si ormai sono mesi che preferisco rispondere personalmente in chat.

Credi che le agenzia rappresentano un problema in questo settore?
Purtroppo oggi giorno mi sento di rispondere di si… rappresenta un problema perché sono davvero tante le agenzie che nascono senza avere il minimo studio dietro di come si possa veramente gestire un profilo di una creator, di come crescere nel settore e guadagnare pulito senza fregare le persone!

Quando le agenzie possono essere un valore aggiunto per una creator?
Le agenzie possono essere un valore aggiunto quando queste aiutano la creator ad avere REALMENTE traffico sui propri canali social e soddisfano in modo puntale e preciso le richieste dei fan. Sopratutto è importate che ci sia un dialogo diretto e collaborativo tra chatter e creator senza che vengano prese iniziative tenendo allo scuro la creator.

È un argomento di cui parlate tra voi creator? Credi sia un disagio generale?
Quasi un annetto fa ad oggi c’erano poche agenzie e devo dire sapevano accontentare me come anche qualche mia collega. Ora invece sento solo CASINI SU CASINI e noi creator che ci mettiamo la faccia non possiamo permettercelo. Molte mie colleghe concordano con me.

Quale aspetto non ti piace delle agenzie?
Ragazzi “svezzati” così li difinisco… credono di fare soldi velocemente proponendosi come agenzie serie, illudendo le creator – come sono stata illusa io – e rubando soldi ai fan che vengono ripetutamente delusi da ciò che vendono i chatter nelle nostre chat private. Non hanno la minima idea di quello che stanno vendendo e il risultato è solo SPUTTANARE LA CREDIBILITÀ DI UNA CREATOR. Un aspetto che non mi piace è proprio quello che una creator non possa dialogare in primis con il proprio chatter! Così facendo non ci sarà mai una fiducia da parte della creator e il chatter non saprà mai coprire la figura della sua creator… si finisce di fare un lavoro di cacca 💩 ma chi ci rimette come sempre è la creator… l’agenzia prende solo i soldi!

Credi che questo metodo sia poco rispettoso per chi si abbona al profilo OnlyFans?
Ti dico solo che quando avevo l’agenzia, avevo anche tante persone che avevano pagato dei contenuti e servizi mai ricevuti proprio perché l’agenzia prometteva ai fan pur di guadagnare… e non badava i bisogni dei miei fan… perché non c’era mai un dialogo, solo una vendita di contenuti e questo non va bene! Io con i miei fan ci parlo non vendo solo… riconosco chi mi sta scrivendo e riconosco i fan che mi hanno sempre comprato i contenuti e chi invece vuole solo perdere tempo, perché vabbè ci sono anche quelli (ride, ndr)

Consiglieresti ad una ragazza entrata da poco nel settore di affidarsi ad un’agenzia per crescere?
Non consiglierei un’agenzia… una ragazza se vuole fare la creator come si deve è giusto che si metta lei in chat a lavorare come faccio io e alcune mie colleghe per rendersi conto di cosa significa AVERE IL PROPRIO PUBBLICO, CAPIRE COME FUNZIONA LA PIATTAFORMA E SOPRATUTTO RENDERE SODDISFATTI I FAN CON LA PROPRIA PRESENZA E VENDITA DIRETTA. Se una ragazza alle prime armi non vuole fare questo, perché pigra o altre scuse allora meglio faccia altro… per rispetto di noi creator e dei Fan.