Ormai lo sappiamo tutti: OnlyFans sta prendendo piede ed è un’onda inarrestabile, anche nel mondo della pornografia. C’è però da dire che a fare più iscritti e visualizzazioni sono (sopratutto all’estero) persone del mondo dello spettacolo, che non postano mai (o comunque mai integralmente) immagini di nudo.
La pandemia ha di certo fatto sì che OnlyFans facesse il botto: per ovvi motivi moltissime piattaforme online hanno raccolto iscrizioni dalle persone che fra lockdown, coprifuoco, dad, ecc… si sono convinti a provare il sito. Sito che, come riporta il New York Times, nell’era post covid ha letteralmente moltiplicato le sue visite: dai 120mila creatori di contenuti del 2019 si è passati a oltre un milione.
Ma il dato impressionante riguarda un’altra statistica: nel mese scorso sono stati oltre 90 milioni gli iscritti. Da notare che si tratta di quelle persone che hanno sottoscritto abbonamenti, dunque tutto pubblico pagante. Le previsioni sono chiare: nel 2021 verranno superati i 100 milioni di iscritti nel mondo.
A favorire l’espansione di OnlyFans ci sono molti fattori: la grande revenue economica di chi crea contenuti, la possibilità di pubblicare materiale che dovunque sarebbe bannato, la possibilità per l’utente di ricevere materiale “esclusivo”. Nel mondo dell’hard, poi, la scelta chiara di molte attrici è di pubblicare perlopiù su OF che sulle piattaforme classiche: ciò non può che aver aumentato l’interesse sul sito e, conseguentemente, il numero crescente di fan.